Operazione congiunta tra Guardia di Finanza e Polizia di Stato a Como.
I Poliziotti della Squadra Mobile ed i Finanzieri del Comando Provinciale hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di un medico chirurgo operante in convenzione presso il Servizio di Continuità Assistenziale (l'ex Guardia Medica) di Como.
L’Ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Como su richiesta della Procura della Repubblica, per le ipotesi di reato di maltrattamenti, truffa ai danni dello Stato, nonché spaccio di sostanze stupefacenti e prescrizioni abusive.
E’ stata altresì disposta dal Giudice l’interdizione del medico dall’esercizio dell’attività di pubblico servizio di operatore del servizio di continuità assistenziale.
Le indagini avrebbero fatto emergere come il medico si sia reso responsabile di maltrattamenti e lesioni nei confronti dei propri genitori.
Inoltre avrebbe prescritto loro quantitativi significativi di morfina che, in realtà, non sarebbe stata utilizzata da loro ma ceduta a terzi.
Grazie ai dati acquisiti presso l’ATS Insubria, sarebbe emerso come, a fronte di dosi massime giornaliere determinate in 60 mg/ml, i quantitativi di morfina cloridrato mediamente prescritti giornalmente dal medico ai propri genitori conviventi sarebbero ammontati a circa 635 mg/ml complessivi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...