seguicisu

Seguici su:  

MOSTRA DOCUMENTI FALSI AI POLIZIOTTI

data

Domenica 24 Novembre 2019

corpo

All’aeroporto di Milano Linate, gli agenti dell’Ufficio Polizia di Frontiera Aerea hanno arrestato un cittadino iraniano di 24 anni, poiché in possesso di documenti di identità falsi e un biglietto aereo per l’Irlanda, contestandogli così il “Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi”.

Il passeggero aveva esibito ai poliziotti una carta di identità rilasciata nel 2014 e un Passaporto Elettronico emesso nel 1996, sempre di nazionalità rumena, con la speranza che i documenti di uno Stato appartenente all’Unione Europea abbassassero il livello di guardia degli agenti della Polizia di Frontiera. Invece, quella carta di identità e quel passaporto hanno subito suscitato dubbi sulla loro autenticità, dubbi che venivano rafforzati anche dal fatto che l’uomo non parlava rumeno.

I poliziotti hanno approfondito il controllo e hanno sottoposto i documenti ad una attenta e accurata analisi anche con sistemi digitali, risultando totalmente contraffatti e privi dei “Sistemi di sicurezza” dei documenti autentici.

Gli agenti hanno sequestrato i documenti e sottoposto l’uomo ad identificazione foto-dattiloscopica risultando poi di nazionalità iraniana.

Con processo per direttissima, il cittadino iraniano è stato condannato a 1 anno e 8 mesi di reclusione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer