seguicisu

Seguici su:  

A NATALE ADOTTALI

data

Mercoledì 19 Dicembre 2018

corpo

Anche il Movimento Animalista Lodi aderisce alla campagna nazionale "A NATALE ADOTTALI", a favore degli animali abbandonati.

La decisione è stata presa perchè, come spiega Emanuele Arensi, coordinatore provinciale del movimento, "la vendita di cuccioli e la loro oggettificazione è una pratica che non condividiamo e a cui è purtroppo affiancata l’esistenza di un mercato illecito con traffico di cuccioli dall’est per un valore di circa 300 milioni di euro all’anno, con viaggi estenuanti e in condizioni inumane. Lanciamo quindi questo messaggio per augurare a tutti i lodigiani buone Feste e ricordare che gli animali d’affezione in cerca di amore, rispetto e di una famiglia, nel lodigiano sono centinaia e ci sono tante forme di adozione possibili, anche per chi non ha il congruo tempo da dedicare, tra cui l’adozione a distanza di cani e gatti presenti nelle strutture rifugio presenti sul territorio o salvati dalle associazioni locali". 

Il Movimento Animalista aderisce anche a 'Ci tieni un botto? Non usarli!' per sensibilizzare sui rischi e i pericoli che l’utilizzo massiccio e concentrato in un lasso di tempo specifico in ambito notturno di botti e petardi, possono avere sugli animali d’affezione, la fauna selvatica e senza tralasciare gli incidenti che coinvolgono ogni anno i cittadini stessi. 

Un vero e proprio bollettino di guerra con pesanti effetti anche sull’ambiente e la qualità dell’aria di cui il territorio lodigiano non ha certo necessità di fattori aggravanti. 

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer