L’Ufficio di Polizia di Frontiera di Malpensa ha ricevuto la segnalazione, da parte del Centro di Cooperazione Polizia e Dogana di Ventimiglia, in merito ad un veicolo rubato, localizzato in zona aeroportuale dal sistema di tracciatura GPS.
L’auto di lusso, una Ferrari, di proprietà di uno svizzero, rubata proprio in Svizzera il 28 agosto 2023, era stata individuata nel mese di dicembre 2024 nel Principato di Monaco, dove era stata immobilizzata dai poliziotti monegaschi all’interno del Parcheggio del Casino.
Nella notte del 13 febbraio scorso, però, tre soggetti a volto coperto erano entrati all’interno del parcheggio e, dopo aver forzato il blocco-ruota, hanno rubato nuovamente l’auto.
L’attività di verifica ha consentito di individuare il veicolo segnalato, cui era applicata una targa austriaca poi risultata completamente “di fantasia”, presso un parcheggio sotterraneo del Terminal 1 di Malpensa.
Gli approfondimenti investigativi hanno permesso di accertare che, nella notte, tre persone erano giunte presso il parcheggio a bordo della Ferrari e di un’altra vettura con targa francese. Poi alle 18.00 i tre individui erano ritornati presso il parcheggio e si erano riappropriati dei due veicoli per tentare di allontanarsi, ma erano stati prontamente bloccati dai poliziotti impegnati nel servizio di osservazione e appostamento.
Al termine degli accertamenti gli operatori hanno proceduto al sequestro della Ferrari F40 tributo.
Nell’occasione, la perquisizione estesa al veicolo con targa francese, di proprietà di uno dei tre soggetti, ha permesso di rinvenire e sequestrare numerosi attrezzi ed oggetti idonei allo scasso, fra cui una smerigliatrice angolare a batteria.
I tre stranieri, due bielorussi di 26 e 37 anni ed un lituano di 37, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...