seguicisu

Seguici su:  

NESSUNA NUOVA LOGISTICA AD OSPEDALETTO

data

Mercoledì 22 Febbraio 2017

corpo

"Ho appreso con una buona dose di sorpresa della decisione della FM Logisitic, per mano del suo direttore Gilles Faure, di “porre termine al nostro progetto di insediamento di una piattaforma sul territorio di Ospedaletto Lodigiano”.

Lo ha dichiarato il presidente della provincia di Lodi, Mauro Soldati, dopo aver ricevuto la lettera dell'imprenditore francese con la quale ufficializzava la sospensione dell'iter di realizzazione del nuovo capannone della logistica distributiva tra Ospedaletto Lodigiano e Livraga, lungo la 'Mantovana'; oltre al contestato capannone, sfumano anche i trecento posti di lavoro che erano stati assicurati.

"Mi sono confrontato con i Sindaci di Ospedaletto Lodigiano, comune più direttamente interessato al progetto, e di Livraga, in merito a questa decisione, visti i numerosi incontri e i pre-accordi intrapresi in mesi e mesi di confronto, inviando loro copia della nota spedita alla ditta transalpina, e ho sentito anche gli altri Sindaci coinvolti. Ognuno si potrà fare una propria idea sul come le cose si sono evolute. Da parte mia vi è l’amarezza - ha scritto Soldati nel comunicato - ad un passo dall’avere a disposizione il parere della Regione e con un programma di investimenti e un piano occupazionale predisposto in pre-accordo, di veder svanire un investimento che ritenevo importante per il territorio".

Esultano, ovviamente, quanti si erano opposti in questi mesi al progetto, visto come l'ennesima colata di cemento in una zona già notevolmente compromessa. Come noto, la ditta francese aveva rifiutato di insediarsi in una area dismessa - a disposizione quella dell'ex Gulf di Bertonico - optando invece per la costruzione di un nuovo capannone su terreni agricoli.

"Ora non posso che prendere atto della situazione - ha concluso nel comunicato Soldati -, che così come ci è stata comunicata, rende evidente la fragilità della proposta della logistica francese rispetto alla quale bene hanno fatto le istituzioni locali a presidiarla come e lo ribadisco hanno fatto, non dando nulla per scontato e chiedendo impegni precisi".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer