Non paga la droga e gli sottraggono la bici elettrica.
Verso le 3.00 di questa notte, una Volante della Questura di Como ha intercettato in via Gallio, il diciannovenne di origini nord africane, già noto alle forze dell’ordine, in sella ad una costosa bicicletta elettrica, fatto che ha insospettito i poliziotti convincendoli a procedere ad un controllo.
Il giovane, alla vista della Volante, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo, venendo però bloccato dagli agenti.
Il diciannovenne non sapendo giustificare il possesso della bicicletta è stato portato in Questura per poter delineare con più precisione la vicenda quando, contemporaneamente, tramite il 112, giungeva in Questura la segnalazione da parte di un giovane, che denunciava la sottrazione della sua bici elettrica da parte del giovane che si trovava in Questura.
Una seconda Volante raggiungeva quindi la vittima del reato, raccogliendo la sua testimonianza.
Da quanto affermato dal giovane, un comasco residente in città, il diciannovenne a fronte di un acquisto non pagato di una dose di cocaina, volendo rientrare del debito, gli avrebbe sottratto la bici in zona Tribunale, allontanandosi poi in direzione centro città.
Pochi istanti dopo, con una chiamata il nordafricano avrebbe preteso una cifra maggiore – 100 euro a fronte dei 45 euro del costo della droga venduta – unico modo per poter rientrare in possesso del suo mezzo.
Gli agenti, hanno successivamente proceduto alla perquisizione nell’abitazione in via Anzani del diciannovenne nella quale sono state trovate altre tre dosi di hashish.
Ora il diciannovenne è a disposizione dei magistrati comaschi per rispondere di estorsione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...