seguicisu

Seguici su:  

NON SI FERMA ALL'ALT DELLA POLIZIA

data

Domenica 18 Agosto 2019

corpo

L'altra notte un giovane di 19 anni, alla guida di una Hyundai Jazz, alle 4 del mattino, incrociando la volante in Viale Aguggiari a Varese, accelerava improvvisamente, motivo per cui gli agenti gli intimavano l’alt. 

Poiché il guidatore non ottemperava, iniziava un inseguimento, lungo le vie Grandi, Speri della Chiesa Jemoli, Robbioni, Battisti e Sempione, per terminare in via della Brunella, dove il 19enne perdeva il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un muretto condominiale ed abbattendo anche un cartello stradale. 

A seguito dell’impatto, il reo continuava la fuga a piedi, lungo via Sanvito, dove veniva immediatamente raggiunto e fermato dagli agenti, i quali appuravano subito che il soggetto non aveva riportato lesioni. 

A seguito di accertamenti è risultato avere un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,4 g/l. 

Il ragazzo, neopatentato, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, fatto aggravato dall’essere stato commesso nelle ore notturne e con l'aver provocato di un incidente stradale, con ritiro immediato della patente. 

Inoltre, gli sono state contestate numerose infrazioni al Codice della Strada, tra cui il non essersi fermato all’alt della Polizia, l’aver circolato a velocità non adeguata nelle ore notturne, la perdita di controllo del veicolo, il danneggiamento della segnaletica stradale, l’essere scappato a seguito di incidente e per tre volte non essersi fermato allo stop. 

Alla luce di tali condotte, il guidatore è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, avendo messo a serio rischio l’incolumità pubblica al fine di sottrarsi al controllo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer