seguicisu

Seguici su:  

NOTTE DI CONTROLLI A CANTU'

data

Sabato 11 Gennaio 2025

corpo

La Polizia di Stato di Como, nella notte appena trascorsa, ha attuato e coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio interforze, con personale dell'Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale di Cantù, finalizzato al controllo dei locali di intrattenimento dell’area urbana di Cantù.

In particolare il servizio straordinario di controllo è stato esteso a tutto il territorio comunale, concentrandosi poi nei locali limitrofi alla centrale piazza Garibaldi, ultimamente teatro di un episodio di aggressione tra giovani, l’ultima delle quali avvenuta nella notte del 21 dicembre 2024, quando un giovane di 28 anni era stato percosso, riportando ferite da cocci di bottiglia.

La Polizia di Stato ha quindi coordinato intervento che ha visto impiegati quasi 50 operatori, tra agenti della Questura di Como e del III Reparto Mobile di Milano, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Cantù.

Tra le attività ispezionate, è stato controllato un locale adibito a discoteca all’interno del quale erano presenti oltre 220 persone, a fronte di una minore capienza massima consentita. Il locale, la cui attività è stata interrotta proprio per procedere al conteggio e controllo capillare delle persone, è stato quindi sgomberato e sono stati identificati tutti i lavoratori presenti, circa una ventina. Per la presenza di persone in sovrannumero il titolare è stato denunciato alla Procura.

Sono state inoltre verificate le posizioni dei lavoratori presenti, dai militari della Guardia di Finanza che hanno concentrato la loro attività sulla prevista documentazione circa la regolarità dei contratti di assunzione. Sono in corso approfondimenti sugli aspetti amministrativi, gestionali e contrattuali rilevati nel corso del controllo, al vaglio per ulteriori determinazioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer