Un giovane di 19 anni di Gallarate è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio, di violenza sessuale, di lesioni personali, di incendio doloso e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Il 19enne, che era stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Busto Arsizio, avrebbe prima violentato una donna 35enne ricoverata nello stesso reparto e, una volta scoperto, ha aggredito un'infermiera. Non contento, il giovane ha dato fuoco al letto di una donna di 50 anni che, fortunatamente è riuscita a mettersi in salvo, fuggendo da una finestra. Il 19enne ha poi aggredito anche una guardia giurata, che era intervenuta per spegnere le fiamme e tentare di bloccarlo.
All'arrivo dei carabinieri, il giovane si è scagliato anche contro di loro, ma è stato bloccato e immobilizzato. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Busto Arsizio, mentre il reparto di psichiatria è stato dichiarato inagibile. Il 19enne è stato arrestato e portato nel carcere di Busto Arsizio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...