seguicisu

Seguici su:  

NUOVA CASERMA DEI CARABINIERI A STEZZANO

data

Martedì 02 Ottobre 2018

corpo

La Regione Lombardia stanzierà 1,3 milioni di euro per la realizzazione della una nuova caserma dei Carabinieri di Stezzano (BG).

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Attilio Fontana e di concerto con gli assessori Massimo Sertori (Enti locali, Piccoli comuni e Montagna) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione). Prossimamente verrà sottoscritto un apposito Accordo di programma.

"Mettiamo in campo un primo intervento - ha detto Sertori - volto a risolvere una situazione logistica critica e prevenire il contrasto alla criminalità Si tratta del primo di una serie di interventi in materia di sicurezza urbana per la realizzazione di nuove caserme, o la ristrutturazione di edifici già esistenti che sono il frutto del proficuo lavoro tra Regione Lombardia, il Comando regionale dei Carabinieri e i Comuni coinvolti". LE RISORSE - L'importo totale dell'intervento ammonta a quasi 2,8 milioni, di cui 1,48 messi a disposizione dal Comune e 1,3 milioni finanziati da Regione Lombardia a valere sul bilancio di previsione 2018-2020.

La nuova Caserma dei Carabinieri andrà a sostituire la vecchia sede, divenuta non più adeguata alle sue funzioni. Con una superficie di proprietà comunale di circa 800 mq, si snoda tra due edifici, uno destinato alla caserma e uno ad ospitare gli alloggi di servizio per le forze dell'ordine. "Sono certo - ha concluso Sertori - che sarà un presidio attivo del territorio e che risponderà appieno alle esigenze dei cittadini residenti".

"La nuova caserma dei Carabinieri di Stezzano - ha aggiunto De Corato - sarà, come la precedente, un punto di riferimento per la sicurezza dei cittadini ed una risposta alla criminalità organizzata, anche di origine straniera".

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer