Ieri si è svolta la cerimonia, organizzata da parte delle amministrazioni locali, di inaugurazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco Volontari che dal Comune di Madone si sono trasferiti a Medolago.
E’ stata una cerimonia molto partecipata, con la presenza del Comandante Provinciale di Bergamo, iVincenzo Giordano, delle autorità pubbliche, del mondo del volontariato e degli amministratori del territorio dell’Isola Bergamasca. Non solo, presso la parrocchiale di Medolago, prima della cerimonia, è stata celebrata la liturgia eucaristica presieduta dal vicario generale, monsignor Davide Pelucchi.
Il comandante, nel corso dei singoli interventi, ha evidenziato che la strategica posizione della nuova sede permetterà di ridurre i tempi di intervento sul territorio dell’Isola bergamasca – territorio che risulta densamente popolato con la presenza di stabilimenti a rischio di incidente rilevante.
Ha ringraziato inoltre, il sindaco di Medolago per aver messo a disposizione, in comodato d'uso gratuito, una struttura completamente ristrutturata e confacente a soddisfare le esigenze connesse al dispositivo di soccorso.
I Vigili del Fuoco Volontari in servizio nella nuova sede, serviranno 21 comuni dell'Isola Bergamasca per una popolazione residente di circa 120.000 abitanti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...