E' stato il vice-sindaco di Lodi, Lorenzo Maggi, a procedere oggi al taglio del nastro della rinnovata sede di Technogenetics, in frazione San Grato.
Assieme alle autorità presenti - il vescovo, Maurizio Malvestiti, l'assessore regionale Giulio Gallera, il presidente della provincia, Mauro Soldati, ed il parlamentare Lorenzo Guerini - Maggi ha visitato l'azienda entrata a far parte del gruppo cinese KHB.
"La scelta di un grande gruppo cinese come KHB di investire in Lombardia, nel settore della ricerca, rappresenta un segnale molto forte che ci può aiutare in un momento molto strategico per Regione, attualmente impegnata a portare l'Ema a Milano" ha osservato nel suo intervento l'assessore Gallera.
La nuova sede centrale di Technogenetics, eccellenza italiana operante da oltre 30 anni nel settore della diagnostica e delle biotecnologie, è stata acquisita dal gruppo cinese per proseguire nella sua attività di ricerca in un settore considerato strategico.
"La nostra - ha ricordato, infatti, Gallera - è la seconda regione d'Europa per produzione farmaceutica. In Lombardia sono presenti 18 dei 49 Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico italiani, dove la ricerca si coniuga con l'assistenza per salvare la vita alle persone. Abbiamo uno straordinario ecosistema realizzato mettendo insieme la sanità pubblica con quella privata , le grandi multinazionali con i Centri di ricerca innovazione italiani affermandoci come punto di riferimento mondiale" .
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...