seguicisu

Seguici su:  

NUOVA TAC ALL'OSPEDALE DI VIZZOLO PREDABISSI

data

Lunedì 02 Ottobre 2017

corpo

"Con l'inaugurazione della nuova TAC di Vizzolo e del nuovo Cup al Pot di Vaprio, grazie a un finanziamento rispettivamente di 400 milioni per la Tac e 450 per il nuovo Centro Unico di Prenotazione e completamento reparto degenze del Pot, continua e si rafforza l'azione messa in campo da Regione Lombardia per migliorare la presa in carico dei pazienti cronici e fragili, anima della riforma sanitaria regionale".

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia commentando l'inaugurazione, all'ospedale di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, della nuova Tac a 64 strati che consente anche la refertazione da remoto.

"Proprio nell'obiettivo della nostra Riforma - ha evidenziato il titolare regionale della Sanità - di passare 'dalla cura' al 'prendersi cura' del paziente, questa nuova Tac, altamente sofisticata, consentirà di contenere al massimo la quantità di radiazioni irradiate, fino all'80 per cento in meno, circostanza fondamentale per esempio per i pazienti oncologici, costretti a continui controlli diagnostici".

"A breve distanza dalla inaugurazione del nuovo laboratorio di Vizzolo, avvenuta a luglio - ha affermato il direttore dell' Asst Melegnano Martesana Mario Alparone -, implementiamo la componente di diagnostica grazie all'importante flusso di finanziamenti messo a disposizione da parte di Regione Lombardia. Siamo molto contenti di poter offrire ai nostri pazienti una tecnologia importante che amplifica la nostra capacità di diagnosi".

Durante l'appuntamento l'assessore ha avuto modo di visitare la nuova sala emergenza Ostetrica che diminuirà il livello di rischio in caso di parti difficili.

"Sempre per venire incontro ai bisogni dei cittadini - ha proseguito l'assessore - sono molto lieto che, in tempi brevi, sia stato completato anche il Centro unico di prenotazione del Pot di Vaprio d'Adda. In questo modo andremo ad affinare il percorso di accoglienza e a garantire un'assistenza ai pazienti sempre più personalizzata e completa".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer