La formazione è uno degli strumenti chiave su cui puntare per promuovere innovazione nel settore agricolo e affrontare in modo adeguato le sfide della transizione ecologica e digitale.
Lo hanno sottolineato gli assessori di Regione Lombardia Simona Tironi e Alessandro Beduschi intervenuti oggi a Milano all'inaugurazione delle nuove aule di Coldiretti Lombardia destinate alla formazione.
La realizzazione di questi spazi si inserisce nel quadro più ampio del lancio del progetto 'PSR&Innovazione Lombardia', l'ente di formazione promosso dall'associazione di categoria e accreditato da Regione Lombardia. L’obiettivo è organizzare percorsi formativi rivolti agli imprenditori agricoli.
Tra i presenti anche il presidente e il direttore generale di Coldiretti Lombardia Gianfranco Comincioli e Giovanni Benedetti.
L’offerta formativa proposta da 'PSR&Innovazione Lombardia' parte dalle necessità espresse dalle stesse aziende agricole e spazia dall’agricoltura di precisione alla multifunzionalità, dai patentini per l’utilizzo di attrezzature e prodotti agricoli alle certificazioni per la sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, dalla gestione aziendale fino alla comunicazione e al marketing per la vendita diretta.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...