seguicisu

Seguici su:  

NUOVE DROGHE: IN CRESCITA I SEQUESTRI

data

Giovedì 30 Giugno 2016

corpo

Sempre più frequenti sono i casi in cui i militari delle Fiamme Gialle in azione all'aeroporto varesino di Malpensa, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane, si imbattono in sequestri di sostanze stupefacenti di “nuova generazione”.

Oltre alle sostanze tradizionali come la cocaina e l’eroina, infatti, cresce il mercato degli stupefacenti alternativi, quali la Ketamina, il GBL, il Mefedrone e il 3-MMC, per un totale sequestrato in pochi mesi di oltre 6 chili di sostanze gravemente dannose per la salute.

La Ketamina una sostanza apparentemente simile all'acqua (liquida, incolore e inodore) che può venire ingerita, iniettata, oppure, come avviene nella maggior parte dei casi, può essere riscaldata al fine di ottenere una polvere biancastra da inalare. L’area principale di provenienza di questa sostanza, così come confermano anche i recenti fermi effettuati presso lo scalo varesino, è il Sud-Est dell'Asia, con la Cina in testa a questo triste primato.

Il Mefedrone e il 3-MMC sono due tipi di sostanze sintetiche appartenenti alla famiglia dei catinoni sintetici, sostanze ottenute in laboratorio, la cui diffusione è in continuo aumento.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Articoli più letti

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Lunedì 22 Gennaio 2018

Dietrofront dell'Agenzia delle Dogane

Martedì 23 Agosto 2016

Dieci le persone rimaste ferite; traffico bloccato

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer