Quasi un milione di euro per sistemare la rete di piste ciclabili della città e per realizzarne di nuove: è quanto ha ottenuto il comune di Lodi dalla Regione Lombardia per interventi sulle piste protette, a valere su finanziamenti europei.
"Sono molto soddisfatto per il finanziamento ottenuto" ha ribadito oggi pomeriggio in municipio l'assessore Simone Piacentini, confermando che il progetto complessivo, elaborato dai funzionari del comune, inoltrato alla Regione nei mesi scorsi si è piazzato al sesto posto nella graduatoria dei progetti finanziabili.
L'amministrazione comunale ha ottenuto il 70% dei fondi necessari per gli interventi progettati che troveranno attuazione tra il 2017 e il 2018.
Fulcro degli interventi, la stazione ferroviaria.
Da qui partiranno i due circuiti, quello del ciclo- turismo che fa perno sui percorsi lungo Adda e Muzza, e quello a disposizione di lavoratori e studenti che mette in collegamento università e polo di San Grato.
"Grazie a questi finanziamenti riusciremo a realizzare altri sei chilometri di nuove piste ciclabili" ha confermato il sindaco Simone Uggetti che andranno ad aggiungersi ai 39 già esistenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...