seguicisu

Seguici su:  

NUOVE SALE OPERATORIE PER IL POLICLINICO

data

Martedì 12 Dicembre 2017

corpo

"Il Policlinico è una grande eccellenza nazionale e secondo Irccs pubblico a livello italiano. Regione Lombardia ha lavorato finora affinché mantenga questa eccellenza. Lo dimostra l'inaugurazione di queste nuove sale operatorie dotate di robot, neuro navigatori e altre tecnologie d'avanguardia che accanto ai grandi investimenti effettuati sulla formazione consentono all'istituto di candidarsi come Accademia chirurgica nazionale".

Lo ha detto l'assessore di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel corso dell'inaugurazione delle nuove sale operatorie del Policlinico di Milano.

"Nella nostra regione - ha spiegato l'assessore - abbiamo sempre ritenuto che la concorrenza pubblico-privato fosse un valore, a patto che il pubblico avesse le stesse chance del privato di partecipare all'offerta sanitaria. Così abbiamo cercato di investire al meglio le risorse provenienti dallo Stato e negli ultimi anni, data l'assenza di stanziamenti nazionali, abbiamo investito 300 milioni di fondi regionali in innovazione e edilizia sanitaria nelle nostre strutture pubbliche, tra cui il Policlinico".

"Un grande sforzo - ha aggiunto - che stiamo compiendo per voi professionisti che avete fatto del Policlinico un Istituto di qualità rendendo la ricerca, l'assistenza e la formazione universitaria un mix vincente. Regione Lombardia continuerà a creare le condizioni affinché possiate esprimere al meglio le vostre competenze e renderci orgogliosi per ogni vita che salvate

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer