seguicisu

Seguici su:  

NUOVI “SOVRINTENDENTI ESPERTI”

data

Martedì 02 Febbraio 2021

corpo

Si è svolta questa mattina, nella Sala consiliare di Palazzo Broletto a Lodi, la cerimonia di attribuzione del grado di sovrintendente esperto agli agenti di Polizia Locale Cristian Bambini, Alessandro Ferrari, Marco Marchesini e Marco Rossi, alla presenza del Comandante Fabio Germanà e del Sindaco di Lodi, Sara Casanova.

La qualifica riconosciuta è la più alta prevista per il ruolo di agente e viene marcata attraverso un simbolo distintivo di grado apposto sull’uniforme. 

“In base al Regolamento regionale di Polizia Locale - spiega il Comandante Fabio Germanà -, il grado di sovrintendente esperto spetta agli agenti che hanno raggiunto almeno 30 anni di servizio o per merito di servizio. In quest’ottica anche il Regolamento speciale del Corpo di Polizia Locale di Lodi sancisce che, su proposta del Comandante, si possa derogare alla norma generale per particolari meriti maturati sul campo dagli operatori. E’ questo il caso dei quattro agenti che sono stati elevati a un grado più alto, il massimo previsto nel ruolo che ricoprono. Una scelta che finora pochi corpi di Polizia Locale hanno fatto, ma che riteniamo sia importante al fine della valorizzazione dei percorsi professionali e dell’efficientamento dell’assetto organizzativo del Comando”.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer