seguicisu

Seguici su:  

NUOVI DIVIETI DI ACCESSO ALLE AREE URBANE

data

Martedì 17 Agosto 2021

corpo

Grazie all'intensificazione dei servizi di controllo del territorio mirati svolti dalla Polizia di Stato tramite i Commissariati Garibaldi Venezia, Città Studi e Mecenate, la Sezione Polmetro e la Polfer di Milano Rogoredo, il Questore di Milano ha emesso 17 Divieti di Accesso alle Aree Urbane, dai 6 ai 12 mesi, a carico di persone che, con la loro condotta, creavano pregiudizio al decoro, sicurezza e tranquillità pubblica.

I destinatari dei provvedimenti sono una dominicana e 16 uomini di varie nazionalità: 6 persone sono residenti a Milano, 2 fuori provincia e 9 senza fissa dimora.
 A fondamento dei Divieti di Accesso alle Aree Urbane vi sono condotte reiterate che, a vario titolo, impedivano la libera fruizione delle aree urbane: ubriachezza e richieste moleste di offerte di denaro a cittadini e turisti in transito che, spesso, erano azioni di disturbo finalizzate alla commissione di reati predatori.

La maggior parte dei provvedimenti, dieci, ha riguardato l'area compresa tra Piazza Argentina e Piazza Oberdan inibendo ai destinatari, quindi, di accedere a Corso Buenos Aires, la più lunga arteria commerciale d’Europa. 

Sei provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone che gravitavano all'interno dell'infrastruttura di trasporto per elemosinare denaro necessario all'acquisto di stupefacenti nei pressi della Stazione di Rogoredo. 

Un provvedimento, infine, è stato emesso nei confronti di un cittadino senegalese molesto che infastidiva i turisti in Piazza Duomo tentando di vendere loro la propria mercanzia.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer