seguicisu

Seguici su:  

NUOVI SPAZI PER IMPRESE GIOVANI

data

Giovedì 31 Marzo 2022

corpo

"Nel 2017 abbiamo inaugurato il Polo Tecnologico, realizzato grazie a imprese all’avanguardia nel campo del digitale e delle nuove tecnologie e all’impegno degli enti pubblici. A cinque anni di distanza, a fianco, dove prima c’era l’ex Macello abbandonato, sorge già un altro Polo con aziende e servizi. Oggi, abbiamo presentato il New Co Box: uno spazio ulteriore per imprese e in particolare imprese giovani e per connessioni tra Crit (Cremona information Technology), Università e territorio".

Lo ha detto il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti

Sono 1000 metri quadrati al primo piano del Polo Tecnologico. Sono di proprietà di Aem ed erano occupati da Lgh-A2A che si è trasferita nel Polo Verde accanto.

"Abbiamo fatto un accordo (Comune, Aem e Crit) - prosegue Galimberti - e abbiamo deciso di destinare questi 1000 metri quadrati in comodato d’uso gratuito per 15 mesi e poi ad affitto calmierato al Crit per un anno rinnovabile. E a questi 1000 meri quadrati si aggiungono altri 500 metri quadrati in affitto, per un totale di 1500 metri quadrati. Tutto questo per allargare lo spazio di co-working attivando nuove postazioni destinate a aziende, professionisti, a chi vuole fare smart working (le postazioni erano 44 di cui 38 già occupate, ce ne saranno 88 nuove); per fare formazione insieme alle Università attraverso corsi, tutoraggi, tirocini; per attività di sostegno alle start up (sconti e sportello dedicato); per strutturare scambi virtuosi sul digitale con la pubblica amministrazione (postazioni riservate per operatori IT del Comune e scambi di competenze); per realizzare una sala multimediale per 200 persone". 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer