seguicisu

Seguici su:  

NUOVO ELIPORTO AL SAN MATTEO DI PAVIA

data

Giovedì 10 Giugno 2021

corpo

E’ stata inaugurata questa mattina, alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, la nuova elisuperficie, presso il Policlinico San Matteo di Pavia, per il soccorso sanitario di emergenza urgenza.

Alla cerimonia ha preso parte anche il Sindaco di Lodi Sara Casanova, accanto al Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi e alle autorità locali. Presenti il direttore generale del Policlinico Carlo Nicora, il presidente della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo Alessandro Venturi e il direttore generale AREU Alberto Zoli.

La realizzazione della nuova pista di atterraggio ha richiesto un investimento di circa 1 milione di euro da parte di Regione Lombardia. I lavori, iniziati a giugno, sono terminati nel marzo 2021.

La nuova pista di atterraggio, operativa proprio da oggi, consentirà, anche nelle ore notturne, il trasferimento dei pazienti gravi, provenienti non solo dal Pavese, ma da tutto il Sud della Lombardia e potenzialmente dall’intera regione.

“Un momento importante per l’intero territorio, perché alla rete di emergenza urgenza regionale si aggiunge un servizio, attivo 24 ore su 24, per l’accesso a un centro di eccellenza, altamente specializzato in traumi e trapianti, che garantirà alta qualità di cure e tempestività d’intervento - dichiara il Sindaco Casanova -. Anche il lodigiano potrà beneficiare della nuova struttura, e proprio oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione, il primo elicottero atterrato trasportava infatti un paziente con trauma cranico proveniente da Codogno. Collaborazione e coordinamento tra realtà territoriali sono sempre la migliore risposta ai bisogni dei nostri cittadini”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer