Il presidente della Provincia di Brescia, Moraschini, e il consigliere delegato all'Istruzione e all'Edilizia Scolastica, Filippo Ferrari, hanno inaugurato il nuovo plesso dell'istituto Bonsignori di Remedello.
Per far fronte alle crescenti iscrizioni e alla necessità dell’Istituto di avere ulteriori spazi didattici, la Provincia ha acquistato una porzione di edificio scolastico ex proprietà della Congregazione Pia Marta nel Comune di Remedello, per un investimento complessivo di 3.3 milioni di euro.
Il nuovo edificio è stato oggetto di lavori di messa in sicurezza ed efficientemento energetico, per un valore di 700 mila euro, finanziati attraverso fondi regionali.
Gli interventi hanno riguardato la realizzazione di un nuovo accesso pedonale che unisse il nuovo stabile a quello vecchio. Al piano terra sono stati realizzati nuovi servizi igienici e nuovi spazi adibiti ad archivio, bidelleria e biblioteca. Sono stati infine eseguiti interventi di finitura: intonacature, tinteggiature delle aree interne ed esterne e il rifacimento di tutte le pavimentazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...