seguicisu

Seguici su:  

NUOVO PRESIDENTE PER LA FONDAZIONE COMUNITARIA

data

Venerdì 23 Febbraio 2018

corpo

Un nuovo assetto per il Consiglio della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, che dopo 15 anni vede alla sua guida un nuovo presidente.

Si tratta di Claudio Stefanelli, già dal 2013 Vice presidente della Fondazione, insieme a Maria Rosa De Vecchi.

Domenico Vitaloni, presidente uscente, che fin dalla nascita della Fondazione nel 2002 aveva con lungimiranza portato avanti e fatto crescere la Onlus, si è dimesso dalla sua carica, ed è stato così eletta una nuova figura che rappresenterà la Fondazione e sarà il punto di riferimento per l’attività filantropica lodigiana.

Si chiude quindi un ciclo di oltre 16 anni che ha impegnato Vitaloni fin dalla fase precedente alla nascita della Fondazione, passando per la sua costituzione, fino al compimento del 15esimo compleanno dell’Ente stesso.

Numerose le tappe nell’arco della sua storia: la vincita della sfida con Fondazione Cariplo, il lancio dei progetti rivolti ai grandi bisogni del territorio, come la crisi alimentare, l’inserimento lavorativo dei giovani e le esigenze delle scuole. Per continuare poi con il cambio della sede e i due eventi celebrativi del 2017, che hanno ulteriormente evidenziato il ruolo e l’impegno della Fondazione verso il proprio territorio e la comunità lodigiana. La giornata della Filantropia tenutasi lo scorso ottobre, e la mostra “L’animo gentile” realizzata presso Palazzo Barni e conclusa da poco, hanno infatti permesso di festeggiare degnamente con la comunità i 15 anni di attività della Fondazione ed hanno segnato positivamente la storia dell’ente No profit.

Vitaloni ha voluto così chiudere la sua esperienza, dopo un anno intenso e ricco di soddisfazioni e di festa e lascia la guida della Fondazione nelle mani di persone di cui lui stesso ha sempre avuto grande stima e fiducia e verso le quali si dimostra disponibile nel fornire il suo supporto.

Il presidente uscente è al contempo stato nominato Presidente onorario, carica istituzionale prevista dallo statuto che gli permetterà di partecipare, senza diritto di voto, alle riunioni del consiglio e di rappresentare la Fondazione.

Mentre inizia per Claudio Stefanelli, una nuova avventura, che lo vedrà protagonista, insieme ai membri al Consiglio ancora in carica, delle decisioni relative alle azioni di sostegno degli Enti No Profit. Il suo nome era soprattutto a fianco del bando scuole pubblicato nel 2016, al quale aveva attivamente partecipato, permettendo alla Fondazione di sostenere ben 18 realtà scolastiche con un contributo del 75% sul costo totale dei progetti presentati. Conseguentemente alla sua nomina è stato necessario eleggere un nuovo Vice presidente e le votazioni del Consiglio hanno messo in luce il nome di Luigi Ronsivalle, anche lui dal 2002 già consigliere della Fondazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer