Si è tenuta ieri l’assemblea dei soci di SAL, la Società Acqua Lodigiana, convocata per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. L’assemblea, molto partecipata, è stata presieduta da Emilia Crosignani, vicepresidente di SAL.
I Soci hanno confermato la composizione del consiglio dell’azienda idrica lodigiana, che resta formato da cinque componenti, e la durata del mandato, fissata in tre anni. Il nuovo direttivo, votato all’unanimità, è così composto:
Vittorio Codeluppi, presidente; Carlo Magnani, consigliere delegato; Franca Rosa Guerini, consigliere (già presente nel consiglio uscente); Savina Bernardini, consigliere, e Alfredo Ferrari, consigliere.
Durante l’assemblea sono intervenuti alcuni sindaci del territorio, esprimendo gratitudine all’intero consiglio uscente per il lavoro svolto, in particolare al consigliere delegato Antonio Redondi, e delineando gli obiettivi per il nuovo consiglio.
Tra i temi emersi con forza, il riconoscimento del ruolo strategico che SAL può continuare a giocare a favore del territorio e la possibilità di affidare all’azienda idrica lodigiana la gestione di nuovi servizi a supporto dei Comuni: una prospettiva resa possibile, secondo i Sindaci, dalla solidità dell’azienda, confermata dai dati economici e gestionali degli ultimi anni.
Il nuovo consiglio di amministrazione guiderà SAL in una fase decisiva, chiamata a coniugare innovazione, efficienza e sostenibilità nella gestione del servizio idrico integrato, con uno sguardo sempre più attento alle esigenze emergenti nella comunità locale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...