Da mercoledì, 28 giugno, l’incarico di Segretario Generale del Comune di Lodi sarà ricoperto da Chiarina Carmela Urbano, a cui la Sezione Regionale Lombardia dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali ha affidato la reggenza a tempo pieno.
L’incarico avrà durata sino alla presa di servizio da parte del Segretario Generale titolare, che verrà selezionato dal nuovo Sindaco tra le 19 candidature presentate a seguito dell’avvio lo scorso 27 aprile della procedura di nomina.
Sino al 27 giugno, il ruolo di Segretario Generale continuerà ad essere svolto in regime di scavalco da Silvio Masullo, che dallo scorso 1 maggio è stato nominato titolare della segreteria del Comune di Gardone Val Trompia.
Nata a Bitonto nel 1954, residente a Lodi, laureata in scienze politiche, ha conseguito l’idoneità al ruolo di segretario generale di fascia A; nel corso dell’attività professionale è stata segretario generale della Provincia di Pavia, direttore generale dei Comuni di Melegnano e Pieve Emanuele ed ha prestato servizio in numerosi altri Comuni, tra i quali Casalmaiocco, Sordio, San Colombano al Lambro, Tavazzano con Villavesco.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...