“Congratulazioni e buon lavoro ad Alessandro Reali, nuovo rettore dell’Università di Pavia”.
Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e gli assessori Alessandro Fermi ed Elena Lucchini salutano l’elezione del rettore dell’ateneo pavese.
“Un’università simbolo – commenta il presidente Fontana - non solo della nostra regione, ma dell’intero Paese, che riveste un valore significativo anche al di fuori dei confini nazionali. Il professor Reali saprà confermare e rafforzare il ruolo strategico di un centro nevralgico della nostra cultura”.
“Pavia – aggiunge l’assessore Fermi – è da sempre sinonimo di Università. Incontrerò presto il nuovo rettore per confrontarmi con lui e condividere azioni comuni. L’obiettivo è di crescere ancora ed essere sempre più protagonisti”.
“Questa elezione – afferma l’assessore Lucchini - rappresenta un’importante occasione per rafforzare, con impegno e visione, l’alleanza sociale e culturale tra l’ateneo pavese e le istituzioni, a livello territoriale e nazionale”.
Fontana, Fermi e Lucchini ringraziano Francesco Svelto “per il prezioso lavoro svolto in questi anni alla guida dell’Università, un percorso segnato da numerosi successi”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...