Roberta De Francesco è il nuovo Viceprefetto Vicario della Prefettura di Lodi.
Originaria di Trieste, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, è entrata nel 1996 come dipendente del Ministero dell’Interno svolgendo inizialmente incarichi presso la Questura di Trieste e la Prefettura di Piacenza.
Ha poi ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Piacenza, occupandosi altresì di protezione civile e della complessa gestione dei migranti in quella Provincia. Promossa Viceprefetto nel 2019, è stata assegnata alla Prefettura di Cremona dove ha diretto le Aree dell’ordine e della sicurezza pubblica e dell’immigrazione.
Il Vicario vanta già un’esperienza presso la Prefettura di Lodi come dirigente dell’Area Enti Locali e di quella che tratta le sanzioni amministrative dal marzo 2020 a giugno dello scorso anno 2022.
All’atto dell’insediamento del Vicario, il Prefetto Enrico Roccatagliata, le ha formulato i migliori auguri di buon lavoro anche a nome di tutto il personale della Prefettura e si è detto certo di poter contare sulla professionalità di un collaboratore che già conosce a fondo il territorio lodigiano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...