seguicisu

Seguici su:  

NUOVO VICE QUESTORE A LECCO

data

Lunedì 06 Luglio 2020

corpo

Nella mattinata odierna, proveniente dalla Questura di Bergamo, ha preso servizio presso la Questura di Lecco un nuovo Funzionario.

Si tratta del Primo Dirigente della Polizia di Stato Sergio Vollono,  che andrà ad assumere l’incarico di nuovo Vicario del Questore.

Vollono, 57 anni, (nella foto con il Questore D’Agostino), laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1991 è entrato a far parte della Polizia di Stato con il grado di Vice Commissario.

Dal 1992 ha prestato servizio presso la Questura di Milano, dove ha diretto sette diversi Commissariati di Pubblica Sicurezza del capoluogo lombardo. Nel 2012 viene promosso Primo Dirigente della Polizia di Stato ed assegnato alla Questura di Bergamo, quale Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine.

Nel periodo di permanenza a Bergamo importante è stato il suo impegno sul fronte dell’ordine pubblico. Funzionario dotato di indubbia “professionalità ed equilibrio”, che hanno sempre contraddistinto il suo operato, ha diretto delicati servizi di ordine pubblico, quali quelli presso il Gewiss Stadium di Bergamo, in occasione dei campionati disputati dall’Atalanta, nonché in occasione di grandi eventi quali il “G7” per l’agricoltura e per la “Peregrinatio” dell’urna con le spoglie del Santo Padre Papa Giovanni XXIII. 

Il Questore di Lecco Alfredo D’Agostino lo ha ricevuto ufficialmente ed ha augurato a Vollono buon lavoro, sottolineando l’importanza del delicato incarico che andrà a ricoprire quale Vicario del Questore.

Il Funzionario va a sostituire il Primo Dirigente della Polizia di Stato Carlo Ambrogio Mazza, che è stato assegnato alla Questura di Varese con lo stesso incarico di Vicario del Questore.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer