seguicisu

Seguici su:  

OLTRE DUECENTO I BENEFICIARI DEI BUONI SPESA

data

Sabato 25 Aprile 2020

corpo

Ad oggi a Lodi sono 222 i beneficiari dei buoni spesa destinati a persone che si trovano in difficoltà economica dovuta all’emergenza sanitaria. E’ in corso da parte degli operatori del Centro operativo comunale di Protezione civile la distribuzione dei ticket a 94 degli aventi diritto, mentre i restanti 128 sono già stati consegnati a domicilio.

Le persone che hanno ricevuto il contributo in via prioritaria sono quelle il cui stato di bisogno riveste carattere di maggiore urgenza in quanto sono stati verificati i seguenti requisiti: giacenza di conto corrente inferiore a 3mila euro o compresa tra 3000,01 euro e 6000 euro e nessuna fonte di reddito o introiti non superiori a 500 euro per il mese di aprile.

Le risorse finora erogate ammontano a 65mila euro su complessivi 243.193 euro, assegnati al Comune di Lodi con Ordinanza emanata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento di Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Le richieste di accesso al fondo, pervenute ai Servizi sociali del Comune di Lodi, sono in tutto 1238. Gli operatori stanno concludendo la predisposizione della graduatoria dei richiedenti, verificando i requisiti dichiarati, per poter successivamente procedere alla ripartizione delle restanti risorse a disposizione. A graduatoria ultimata saremo in grado di fornire i dati complessivi relativi al numero di domande ammesse o respinte, alle risorse erogate e all’entità di quelle eventualmente ancora a disposizione per una successiva distribuzione.

Per maggiori informazioni sui criteri adottati per la valutazione delle domande, l’assegnazione delle risorse e la tipologia dei buoni spesa, è possibile consultare il link: 
http://www.comune.lodi.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/9845

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer