seguicisu

Seguici su:  

OPEN DAY DI PEGASO AL BASSI DI LODI

data

Venerdì 12 Aprile 2019

corpo

Nell'aula magna del “BASSI “ di Lodi si e’ celebrato l’Open Day di presentazione dell’Universita’ Telematica Pegaso , convenzionata con l’IT.E.T. BASSI di Lodi.

Il “Cavallo Alato “ e’ sbarcato a Lodi, presentando i nuovi percorsi di laurea ai numerosi studenti presenti in aula magna.

Alla presenza del Preside Corrado Sancilio, che ha sottolineato l’importanza di ampliare l’offerta formativa universitaria nel territorio lodigiano – cremasco – cremonese- pavese e piacentino, sono intervenuti i referenti della Pegaso su espresso mandato del Rettore Vicario Giuseppe Paolone, nelle persone di Nadia Marzaroli e di Fulvio Curioni .

Uno spot universitario, una testimonianza di una studentessa Pegaso e l’intervista al Presidente Danilo Iervolino, hanno permesso di ben introdurre “con la testa in alto ed i piedi ben radicati in terra” la presentazione dei corsi di laurea da parte di Fulvio Curioni, soffermandosi specialmente sul corso di Laurea in Scienza Turistiche L-15 (triennale ) e Laurea in Scienze Motorie L-22(triennale).

L’Università Telematica è un nuovo modello formativo sempre più in sintonia con quelle che sono le nuove competenze richieste dai mercati. Sono corsi di laurea on-line aperti a più ampie prospettive formative grazie anche alla diffusione delle nuove tecnologie che abbattono le distanze e creano notevoli occasioni in grado di dare adeguate risposte alle nuove richieste e a quei particolari bisogni anche a quanti necessitano di una riqualificazione professionale. Lo scenario universitario italiano sta cambiando in funzione di nuovi processi formativi duttili e flessibili mediante collegamenti a distanza in grado di proporre e intercettare diversi utenti sia in cerca di prima occupazione, sia già occupati desiderosi di riqualificare il proprio bagaglio di competenze, le sole in grado oggi di fare la differenza. A competenze più elevate, grazie anche a conoscenze multidisciplinari, corrispondono migliori e più funzionali opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Sono corsi on-line erogati su piattaforme che consentono a chiunque di studiare su internet a casa come nelle pause di lavoro, a diretto contatto telematico con docenti e tutor secondo personali esigenze che meglio rispondono all’organizzazione della giornata sia di studio che di lavoro. E’ un nuovo modo di studiare già da anni ampiamente consolidato che apre nuovi scenari non solo in fatto di formazione a distanza, ma anche in fatto di apprezzamento di specifiche competenze nella prospettiva di offrire a chiunque nuove modalità di studio e di apprendimento. L’Università Telematica “PEGASO” è una delle 11 Università Telematiche riconosciute dal MIUR che si è spogliata di quella rigidità accademica per aprirsi, attraverso i suoi corsi universitari on-line, a nuovi orizzonti e a profondi mutamenti sociali direttamente collegati alla nascita di nuove professioni.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer