seguicisu

Seguici su:  

OPERAZIONE ANTIDROGA “BELLA ZIO”

data

Mercoledì 13 Novembre 2019

corpo

Un gruppo ben organizzato, di nazionalità albanese ed italiana, specializzato nel traffico internazionale di sostanze stupefacenti, è stato individuato e arrestato dagli uomini della squadra mobile di Venezia.

Nel corso dell’operazione chiamata “Bella zio” sono state effettuate 9 perquisizioni personali e domiciliari a carico degli indagati, alcuni dei quali in stato di libertà, per gli stessi reati.

Cocaina e marijuana la droga principalmente spacciata su tutto il territorio veneziano e nelle regioni limitrofe dal gruppo criminale.

L’operazione fa parte di una più vasta indagine, che ha già consentito di arrestare 7 persone e di sequestrare grossi quantitativi di droga, 6 chili di cocaina e 14 di marijuana.

Le indagini sono state condotte con metodi tradizionali (perquisizioni, sequestri, pedinamenti, osservazioni, identificazioni) e con attività tecnica (intercettazioni telefoniche, gps, videoriprese) ed hanno ricostruito tutta l’attività di spaccio, che ha interessato il capoluogo veneto.

Dalle ricostruzioni poi effettuate dalla Squadra mobile di Venezia si è appreso che alcuni componenti del gruppo erano specializzati anche nell’organizzazione di importazione di cocaina dai Paesi Bassi e di marijuana dalla Spagna e dall’Albania, dove possedevano delle vaste piantagioni, poi sequestrate dalla polizia albanese.

All’operazione hanno preso parte circa 80 poliziotti, tra quelli della questura di Venezia e delle questure di Brescia, Padova, Treviso, Belluno e Rovigo, con il supporto di unità cinofile e del Reparto prevenzione crimine di Padova.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer