seguicisu

Seguici su:  

OSPEDALI DI VOGHERA E VIGEVANO, NUOVE STRUTTURE

data

Martedì 02 Ottobre 2018

corpo

"Questa Asst è il segno tangibile di quello che Regione Lombardia sta facendo sul territorio: stiamo rafforzando i presidi sanitari sia dotandoli di un importante parco macchine di ultima generazione, sia attribuendo risorse importanti per rinnovare gli spazi, come nel caso dell'ospedale di Voghera, e il suo nuovo Cup assolutamente innovativo. Noi stiamo continuando a investire in questi territori, la messa in rete dei due ospedali di Voghera e Vigevano sta funzionando con un incremento importante dell'utenza".

Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera durante la visita al cantiere del nuovo Pronto Soccorso e della nuova sala Emodinamica, e l'inaugurazione del nuovo CUP dell'Ospedale Civile di Voghera.

"Grazie agli investimenti di Regione Lombardia pari a circa 3,9 milioni di euro - ha detto ancora Gallera - è stato realizzato il nuovo Centro Unico Prenotazioni dell'ospedale Civile di Voghera, una struttura tecnologicamente all'avanguardia, che supera il concetto tradizionale di accoglienza sanitaria: Totem digitali regoleranno la coda permettendo di effettuare la prenotazione del posto tramite app e QR code, e, una volta giunto il proprio turno, il paziente non sarà più accolto da un operatore dietro ad un vetro, ma verrà fatto accomodare ad una scrivania, dove sarà possibile anche sottoscrivere il patto di cura con sistemi grafologici digitali". "Con gli investimenti fatti - ha aggiunto l'assessore - è stato anche aggiornato il software dei macchinari del Civile: la TAC a 64 strati ora raggiunge l'altissima velocità di scansione che garantisce la possibilità di esami cardiovascolari avanzati e permette di ridurre del 45% le radiazioni a carico degli utenti". L'assessore Gallera ha anche fatto tappa presso il presidio ospedaliero di Vigevano.

"Ancora sul territorio dell'ASST Pavia, ho visitato anche l'ospedale Civile di Vigevano dove ho potuto toccare con mano le grandi eccellenze di questo presidio grazie alle risorse di 3,5 milioni di euro investite da Regione" ha rimarcato l'assessore Gallera.

"Qui è stato presentato il progetto della nuova emodinamica - ha spiegato - l'ecografo 4D in cardiologia, l'acquisizione di una innovativa Tac a 160 strati di ultima generazione. Abbiamo fatto il punto sullo stato della nuova attività della MOC che con 5924 prestazioni effettuate, da aprile 2017 ad agosto 2018, ha dato ottimi risultati".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer