Ottant'anni e non sentirli.
Sono quelli che ha raggiunto Confcommercio, l'organizzazione imprenditoriale sorta nell'ormai lontano 1945 per dare voce al variegato mondo del commercio.
Dopo aver toccato Milano e Monza, l'associazione che raggruppa gli operatori delle tre province lombarde di Milano, Monza e Lodi, ha fatto tappa anche a Lodi per celebrare al meglio l'anniversario.
Punto di incontro, questa mattina, l'auditorium Tiziano Zalli di via Polenghi Lombardo messo a disposizione dal Banco Bpm.
L'ampia struttura di Renzo Piano, capace di far posto a quasi 800 persone, è stata occupata in parte dai giovani studenti di alcuni istituti superiori della città, ai quali si sono aggiunte le autorità locali invitate per l'occasione e qualche commerciante del territorio.
Perno della cerimonia, l'intervento di Carlo Sangalli, da una vita anima - ai vari livelli - di Confcommercio.
Malgrado l'età, il suo sguardo resta aperto al futuro, come ha richiamato più volte il presidente del sodalizio uno e trino, pensando soprattutto alla platea di giovani che lo stava ascoltando.
Chiaro il messaggio: lasciarsi guidare dalla testimonianza fattiva dei tanti operatori commerciali che, da ottant'anni, contribuiscono alla crescita del Paese.
La Milano reattiva, la Brianza tenace e il Lodigiano laborioso sono le tre realtà che compongono una associazione che ha dato lustro all'economia non solo locale.
Nel clima della cerimonia, nessun accenno ai recenti problemi che la categoria sta conoscendo, soprattutto ad opera del 'commercio online': tante saracinesche stanno chiudendo, con evidenti riflessi sulla sicurezza delle nostre città e delle nostre comunità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...