seguicisu

Seguici su:  

OTTANTENNE SMASCHERA TRUFFATORE

data

Venerdì 24 Agosto 2018

corpo

“E’ uno strumento che va assolutamente acquistato,  perché tra poco sarà obbligatorio per legge”. 

Con queste poche parole un 50enne di Bergamo, cercava di convincere gli abitanti di un condominio della periferia di Milano, ad acquistare un dispositivo per il rilevamento delle fughe di gas.

Il prezzo era, a suo dire, particolarmente vantaggioso, “solo” 99 euro, per un dispositivo che in un negozio avrebbero pagato molto di più.

In particolare il venditore porta a porta, che millantava di lavorare per conto di un’azienda bresciana specializzata nella produzione di quel genere di dispositivi, cercava di “infinocchiare” gli abitanti più anziani dell’edificio, ma proprio uno di questi, un signore di 80 anni, lo ha smascherato.

Il pensionato, residente nello stabile, si è insospettito e ha chiamato la polizia. Gli agenti della questura milanese sono arrivati dopo pochi minuti e hanno trovato il falso tecnico ancora in azione;  una volta identificato, i poliziotti hanno accertato che si trattava di un truffatore con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa e nei suoi confronti è stato disposto il divieto da parte del Questore di entrare in provincia di Milano per un anno.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer