seguicisu

Seguici su:  

OTTO "OVULATORI" ARRESTATI A MALPENSA

data

Sabato 16 Settembre 2017

corpo

Continua l’impegno dei militari della Guardia di Finanza in servizio presso lo scalo di Malpensa, contro il traffico di sostanze stupefacenti, attuato ricorrendo all’utilizzo dei cosiddetti “ovulatori”.

In totale sono 8 gli ovulatori bloccati nel periodo estivo e più precisamente a partire dal 15 luglio scorso: 3 pakistani, 2 sudamericani (un ecuadoregno ed un dominicano) ed un nigeriano, mentre gli ultimi 2 fermi riguardano una nigeriana ed una donna della Liberia.

Nel periodo di riferimento sono stati sottoposti a sequestro ben 427 ovuli; di questi, 280 sono risultati contenere eroina, per un peso di oltre 2.8 chili, mentre i restanti 147 sono risultati contenere oltre 1.8 chili di cocaina.

A testimonianza del fatto che i corrieri vengono arruolati a prescindere dall’età e soprattutto dal sesso, significativo è il caso di una giovane nigeriana di 28 anni, residente in provincia di Verona, proveniente da Bruxelles. Giunta nella serata dell’8 agosto, veniva individuata e sottoposta ad indagini radiologiche che evidenziavano la presenza di corpi estranei nelle cavità naturali del corpo. La passeggera, pertanto, veniva condotta presso l’area sanitario/detentiva “S1”, appositamente creata in aeroporto dove ha evacuato, sotto stretto controllo medico, operato da personale sanitario dell’Ospedale di Gallarate, 35 ovuli, risultati contenere 450 grammi circa di cocaina.

Completata l’evacuazione veniva condotta in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer