seguicisu

Seguici su:  

PAGAMENTI ANCHE IN NATURA PER LE 'DOSI'

data

Martedì 13 Giugno 2017

corpo

Al termine di una serrata attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Varese, sono stati arrestati due albanesi, incensurati, colti nella flagrante detenzione di oltre 50 grammi di cocaina, vario materiale per il confezionamento delle dosi e diverse centinaia di euro, banconote svizzere, telefoni e orologi, il tutto ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Le frequentazioni di noti consumatori di cocaina e dei luoghi di spaccio cittadino, hanno insospettito gli investigatori che dai pedinamenti effettuati, hanno trovato conferma di quanto ritenevano.

M.D., infatti, in un primo momento da solo e dopo in compagnia di M.K., si spostava quotidianamente per la Provincia di Varese a bordo di un’utilitaria per spacciare droga. Avendo ritenuto ormai confermati i sospetti a carico degli arrestati, gli agenti hanno deciso di procedere nei loro confronti dapprima con una perquisizione personale ed il ritrovamento di un “sasso” di cocaina di oltre 50 grammi di peso.

L’attività si è successivamente spostata al domicilio dei due dove è  stato trovato vario materiale riconducibile al confezionamento delle singole dosi, denaro contante anche estero (oltre duemila euro in contanti e poco meno di 1400 franchi svizzeri), orologi di valore e telefoni cellulari di ultima generazione ancora confezionati, il tutto ritenuto il pagamento di dosi di cocaina.

Il quadro indiziario si è definito ulteriormente in quanto durante le prime fasi dell’intervento, sul telefono cellulare trovato in possesso a M.D., sono giunte diverse telefonate e sms chiaramente finalizzati a concordare acquisti di droga da parte di altrettanti “acquirenti” che, convocati, hanno confermato l’ipotesi accusatoria ammettendo le intenzioni di procedere all’illecito acquisto.

I due stranieri, incensurati, ma appartenenti a una famiglia nota nel settore, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di cocaina in concorso ed associati presso la locale casa circondariale. L’arresto è stato convalidato dal GIP, il quale ha disposto, a carico dei due, la misura cautelare in carcere.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer