seguicisu

Seguici su:  

PANICO IN CENTRO A LUINO

data

Sabato 01 Giugno 2019

corpo

Momenti di panico a Luino dove la Polizia di Frontiera interviene in pieno centro per fermare un uomo visibilmente alterato e armato di coltello.

L'altro pomeriggio una pattuglia del locale Settore Polizia di Frontiera veniva allertata della presenza, in una via del centro cittadino, di un uomo vistosamente agitato che brandiva un grosso coltello. Giunti sul posto, gli agenti, grazie anche alle indicazioni dei passanti, riuscivano a rintracciare il giovane all’interno di un supermercato poco distante dal luogo del primo avvistamento, all’interno del quale lo stesso aveva intrapreso un acceso diverbio con un cliente per futili motivi.

Una volta dentro il supermercato, dopo una prima fase piuttosto concitata in cui il giovane risultava assai agitato tanto da minacciare gravemente una agente in borghese e libera dal servizio che vi si trovava e che nel frattempo era intervenuta per cercare di riportarlo alla calma, i poliziotti sono riusciti a bloccare il soggetto sottraendogli il coltello che impugnava e mettendone in sicurezza un altro che portava all’interno di una borsa e a condurlo fuori dal supermercato dove vi era anche una pattuglia dei carabinieri intervenuta in ausilio.

Terminato il controllo dell’uomo e riportatolo ad un atteggiamento quieto e inoffensivo, veniva accompagnato presso gli uffici di via B. Luini e denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e minaccia a pubblico ufficiale. Contestualmente, i due grossi coltelli venivano sottoposti a sequestro.

In considerazione dello stato di agitazione dell’uomo, inoltre, lo stesso veniva successivamente sottoposto a visita medica dalla quale risultava uno stato di alterazione dovuto ad abuso di alcol.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer