seguicisu

Seguici su:  

IN PANNE NEL GOLFO DEI POETI

data

Domenica 18 Settembre 2016

corpo

Brutta disavventura per una famiglia della Brianza in gita in barca nelle acque del Golfo dei Poeti, in provincia di La Spezia.

Il gruppo, composto anche da due bambini, aveva approfittato della giornata per una gita fuori porta noleggiando un natante da diporto. Il mezzo, dopo aver lasciato il porticciolo di Portovenere, mentre percorreva l’omonimo canale, ha avuto un’avaria al motore che, senza preavviso, si è spento, lasciando così il natante in balia del vento e delle correnti.

L’imbarcazione, divenuta così ingovernabile, stava per essere sospinta verso l’isola della Palmaria. In quel frangente, l’equipaggio della vedetta V. 2049 della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di La Spezia, in servizio in un tratto di mare vicino, ha notato l’anomalo comportamento del natante e si è precipitato velocemente verso il mezzo in difficoltà, raggiunto in un paio di minuti.

I finanzieri, dopo aver assicurato l’imbarcazione in avaria alla vedetta e tranquillizzato i presenti a bordo, hanno trainato il mezzo verso il porticciolo di provenienza del natante.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer