seguicisu

Seguici su:  

PATENTI FACILI: NUOVI SVILUPPI A LODI

data

Venerdì 14 Ottobre 2016

corpo

 

Nuovo intervento della Polizia Stradale di Lodi negli uffici della Motorizzazione Civile in via Legnano, a Lodi.

Obiettivo: reprimere il crescente fenomeno dell’utilizzo di sistemi fraudolenti per il superamento dell’esame teorico per il conseguimento della patente di guida.

L'operazione è stata per questo concordata con la Direzione della Motorizzazone in modo da convogliare nella medesima giornata, tutte le persone di origine extracomunitaria che avrebbero dovuto sostenere l’esame di teoria.

Nel corso del servizio sono stati individuati due stranieri (uno di nazionalità egiziana ed uno di nazionalità indiana) che hanno sostenuto l’esame con smartphone trattati opportunamente per ottenere le risposte giuste ai quesiti di teoria; i due sono stati denunciati in stato di libertà per falsa attribuzione di lavori altrui e per l’utilizzo fraudolento di apparecchiature finalizzato al superamento della prova d’esame.

Sono inoltre state accompagnate per identificazione altre due persone del Ghana, sospettati di essersi sostituiti ad altri connazionali per il superamento dell'esame. L’esito del foto segnalamento ha confermato l’identità, ma per i due ghanesi sono in corso ulteriori accertamenti, anche per il semplice motivo che essendo residenti a Parma, appare abbastanza sospetto il fatto di essersi recati fino a Lodi per sostenere l’esame di teoria per il conseguimento della patente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer