seguicisu

Seguici su:  

PENSIONE PER CANI ABUSIVA NEL LODIGIANO

data

Venerdì 05 Agosto 2016

corpo

Pensione abusiva per cani in una cascina del Lodigiano.

A seguito di una segnalazione pervenuta alla Forestale di Lodi si è proceduto alla denuncia all’autorità giudiziaria di una persona per il reato di maltrattamento animale e al sequestro di un’area all’interno di una cascina del Lodigiano, nel Comune di Graffignana, adibita a pensione abusiva per cani.

All'interno della struttura, in assenza delle previste autorizzazioni di legge, erano alloggiati 27 cani, di cui 10 di proprietà dell’indagata e 17 di proprietà di privati che, dietro pagamento di una somma giornaliera, lasciavano i loro animali alle “cure” dei titolari dell’attività.

L’area di ricovero, di circa 150 metri quadri, risultava suddivisa in 12 box di varie metrature, di cui solo 3  rispondevano ai requisiti per detenere cani. Gli altri box risultavano ricavati da ricoveri per suini in disuso con notevoli criticità di carattere strutturale e in recinzioni costituite da materiali di recupero quali reti elettrosaldate, tavolame ed altri materiali, che presentavano, inoltre, diversi corpi contundenti caratterizzanti pericolo per la salute degli animali stessi.

Inoltre la struttura si presentava sporca e carente da un punto di vista igienico.

All'interno di un altro locale  della cascina adibito al ricovero di automezzi sono stati rinvenuti altri 3 cani chiusi in gabbie di trasporto  e box di superfici estremamente ridotte. Il locale si presentava buio, privo di illuminazione e di areazione e con il pavimento sconnesso.  Le condizioni generali pertanto sono risultate incompatibili con la natura degli animali. I cani sono stati restituiti ai legittimi proprietari e solo tre non sono stati rintracciati, ma sono stati sistemati in spazi idonei.

Inoltre si è proceduto al sequestro dell’intera struttura ove gli animali erano ricoverati anche al fine di impedire la protrazione dell’attività svolta in assenza di autorizzazione.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer