seguicisu

Seguici su:  

PICCHIA LA MOGLIE IN PIAZZA

data

Mercoledì 12 Agosto 2020

corpo

Durante un servizio di controllo del territorio, gli Agenti della Polizia di Stato di Lecco, a seguito di una segnalazione giunta tramite 112 alla Centrale Operativa della Questura, intervenivano in Largo Europa, dove era stato segnalato un soggetto che stava picchiando una donna.

I due equipaggi giunti prontamente sul posto, interrompevano la condotta aggressiva dell'uomo che, incurante di quanto aveva appena commesso, manteneva un comportamento aggressivo ed ingiuriava gli Agenti.

Una volta bloccato, C.C., di anni 45 con precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, veniva quindi condotto in Questura.

La donna invece, che nel frattempo si era allontanata, veniva raggiunta sul Lungolario Isonzo con evidenti segni di percosse. Palesemente scossa e dolorante per i colpi ricevuti, raccontava agli Agenti di essere la moglie di colui che poco prima non si era fatto scrupoli a picchiarla selvaggiamente.

In particolare, si riteneva immotivatamente responsabile di quanto accaduto, finendo per colpevolizzare se stessa per le percosse ricevute dal marito.

La donna, condotta in ospedale, riportava lesioni guaribili in 7 giorni e rifiutava categoricamente di querelare l'uomo.

Quest'ultimo veniva ad ogni modo denunciato dagli operatori per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Sono in corso ulteriori accertamenti per definire le esatte responsabilità dell'uomo nei confronti della moglie, nonché per l’adozione nei confronti del marito violento delle misure ad oggi contemplate dalle normative sulla violenza di genere.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer