Nel corso del servizio di controllo del territorio, i carabinieri di Capriate San Gervasio hanno individuato un giovane sospetto, in sosta con il ciclomotore nei pressi della Chiesa di piazza Cleopatra, luogo abitualmente frequentato da giovani; all’atto del controllo l’uomo, però, si è dato subito alla fuga riuscendo a percorrere oltre 4 km in direzione di Brembate, e cercando di dileguarsi, prima tra i pedoni di Crespi, poi nel traffico extra-cittadino, congestionato dalla pioggia, ponendo in essere manovre azzardate che hanno posto a rischio sia le persone presenti in piazza Cleopatra che gli automobilisti incrociati lungo il tragitto di fuga.
I militari postisi all’inseguimento, sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo lungo via Buffalora del comune di Brembate, dove l’hanno tratto in arresto.
Durante la fuga l’uomo si è disfatto di diverse dosi di cocaina lanciandole per strada, stupefacente che, schiacciato dalle auto in transito, è stato in parte danneggiato e reso irrecuperabile, in parte, circa 10 grammi, recuperato e sottoposto a sequestro.
La cocaina che nascondeva all’interno della tasca del giubbotto, era con tutta probabilità destinata per lo spaccio al minuto ad acquirenti di Capriate e dei comuni vicini.
Dopo le formalità di rito, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Bergamo, l’arrestato è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...