seguicisu

Seguici su:  

POSTO DI BLOCCO LUNGO L’AUTOSTRADA A4

data

Domenica 26 Aprile 2020

corpo

Nella mattinata di ieri la Polizia Stradale di Novara ha predisposto un posto di blocco autostradale presso l’area di servizio di Novara Nord lungo l’autostrada A4  direzione Torino, finalizzato a garantire il rispetto delle misure sulla mobilità anti contagio e scoraggiare chi volesse recarsi nelle zone montane o lacustri del Piemonte e della Valle d’ Aosta o presso le seconde case.

Sono scese in campo 6 pattuglie della Polizia Stradale ed un ufficio mobile supportati da personale della Concessionaria autostradale Satap.

Il dispositivo è consistito nella chiusura dell'autostrada A4 con la creazione di un uscita obbligatoria nell'area di servizio.

Sono stati passati al setaccio tutti i veicoli, con particolare riferimento alle auto.

Il dispositivo ha consentito di sottoporre al controllo complessivamente 59 persone, di cui 4 sono state sanzionate per essersi spostate con il proprio veicolo in assenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Tre delle persone sanzionate hanno addotto quale ragione il dover recarsi presso un luogo diverso da quello di residenza o domicilio per visionare un auto ai fini dell’eventuale acquisto.

L’ altro utente, di cittadinanza britannica, pur trovandosi al di fuori del Comune di residenza in altra Regione, non era in grado di giustificare in alcun modo il proprio spostamento.

Durante il servizio di controllo veniva altresi’ denunciato un cittadino colombiano, il quale pur avendo intrapreso uno spostamento per motivi fondati di lavoro non esibiva senza giustificato motivo il proprio permesso di soggiorno.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer