seguicisu

Seguici su:  

PREMIATI GLI AGRI YOGURT PIU' BUONI DEL 2017

data

Martedì 31 Ottobre 2017

corpo

I migliori yogurt italiani che hanno partecipato al Concorso Agri Yogurt 2017sono stati premiati in occasione delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona 2017.

L’ottava edizione del Concorso Nazionale Agri Yogurt Italia, riservato ad Aziende Agricole, Caseifici Sociali e Produttori Artigianali, è una iniziativa realizzata in collaborazione con Bevilatte agenzia di servizi per l’agricoltura, Accademia Italiana del Latte, FDstore e con il patrocinio dell’Ordine Dottori Agronomi Dottori Forestali di Brescia. 

 Per la categoria yogurt da latte vaccino è risultata vincitrice, l’azienda Gocce di Memoria di Marchionni Ugo & C. di Chiuro (Sondrio) con un punteggio di 88,2 punti; seconda l'azienda Affinito Anna Taverna Centomanni di Potenza; terzo il Caseificio Di Vagno di Conversano (Bari). 

Per la categoria yogurt da latte caprino ha vinto con 86 punti l’azienda agricola S. Gregorio di Cipolat Padiel Massimo di Aviano (Pordenone); seconda l’azienda agricola C.na Aurelia di Colzani Gloria di Bariano (Bergamo); terza l'azienda agricola La Mascionara di D'Alessio Rinaldo di Campotosto (L'Aquila).  

Per la categoria yogurt da latte bufalino, ha vinto con 86 punti il caseificio Casa Madaio di Castelcivita(Salerno); seconda l’azienda agricola Casumaro di Bomporto (Modena); terza l'azienda agricola Rinna Domenico di Amaseno (Frosinone). 

Erano iscritti alla competizione ben 105 yogurt provenienti da 17 Regioni d'Italia e 48 Province, numeri in crescita rispetto alla scorsa edizione, alla quale ne avevano partecipato 85.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer