La generosità dei lodigiani non si smentisce.
A dimostrarlo sono i risultati della raccolta fondi avviata per sostenere i 38 progetti presentati sulla prima finestra dei bandi territoriali della Fondazione Comunitaria di Lodi.
La raccolta si è conclusa il 14 luglio e il territorio ha sostenuto le proposte avanzate da associazioni, cooperative sociali, enti del terzo settore, comuni e parrocchie, arrivando in qualche caso a donare tre volte tanto rispetto a quanto era necessario.
Complessivamente sono stati raccolti 207.053 mila euro, cui vanno aggiunti i 386.979 euro di stanziamento messo a disposizione dalla Fondazione Comunitaria (grazie al sostegno di Fondazione Cariplo). In tutto saranno quindi poco più di 594 mila euro i fondi a disposizione per promuovere iniziative che riguardano tutta la provincia e si sviluppano in settori diversi: sociale, ambiente, tutela del patrimonio, giovani e cultura.
Come sempre, con i fondi rimasti a disposizione il consiglio della Fondazione Comunitaria, riunito il 23 luglio scorso, ha aperto la seconda finestra dei bandi territoriali. Chi avesse proposte o idee da far sostenere può presentare le richieste sul portale della Fondazione fino alle ore 12 del 15 settembre. La pubblicazione dei progetti approvati avverrà entro il 25 ottobre e la raccolta delle donazioni dovrà essere completata per il 9 dicembre, mentre ci sarà tempo fino 31 dicembre 2027 per concludere e rendicontare i progetti.
A disposizione per la seconda finestra ci sono circa 142mila euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...