seguicisu

Seguici su:  

PREMIATI PER MIGLIOR CORTOMETRAGGIO

data

Giovedì 18 Ottobre 2018

corpo

Questa mattina il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Cremona, Col. Cesare Maragoni, ha consegnato agli studenti delle classi 5A e 5B dell’I.C. “G. Marconi” di Casalmaggiore (CR), il premio “Insieme per la legalità”.

Gli studenti delle due classi hanno partecipato al concorso – indetto nell’ambito del progetto di “Educazione alla legalità” realizzato dalla Guardia di Finanza unitamente al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – con la produzione di cortometraggio.

Nel videoclip, Linda Soldi, Matteo Sarli, Marco Riccardi, Andrea Stabile ed Emanuele Berardi, coadiuvati dai loro compagni, hanno affrontato il fenomeno della contraffazione ponendo in risalto gli effetti negativi, personali ed economici, correlati al fenomeno criminale.

Nel corso della breve ed intensa cerimonia, alla presenza del Dirigente Scolastico Cinzia Dall’Asta, del Sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni e della maestra Maria Vella Bianchi gli alunni hanno ricevuto un attestato di merito quali primi classificati nella categoria “audiovisivi e cortometraggi”.

Il concorso così come tutte le attività condotte dalla Guardia di Finanza, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani sul valore civile ed educativo della legalità.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer