seguicisu

Seguici su:  

PRESENTATO IL NUOVO POLICLINICO DI MILANO

data

Giovedì 29 Giugno 2017

corpo

"Dalla Regione, nonostante i tagli del governo di Roma, tante risorse per la sanità: 500 milioni, più 100 che mettiamo adesso con l'assestamento di Bilancio e che entro fine luglio destineremo alle strutture sanitarie del territorio. Per questa, in particolare, abbiamo dato un finanziamento di 30 milioni per il progetto del nuovo ospedale ai quali si sono aggiunti 5,3 milioni destinati a migliorare i macchinari. Una grande soddisfazione, è il frutto del buon lavoro della Giunta regionale".

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che ha partecipato alla presentazione della nuova struttura dell'Ospedale Policlinico di Milano, di proprietà della Fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano.

Quello di oggi, ha osservato il governatore, "è un giorno di gioia per tutti i cittadini milanesi e lombardi, che qui esprimono bene quello spirito di solidarietà e di aiuto nei confronti degli altri, che è una delle caratteristiche peculiari del nostro sistema di Welfare e che ne fanno un'eccellenza in Italia e non solo".

Maroni ha sottolineato la soddisfazione nel vedere il sistema sanitario lombardo "in testa a tutte le classifiche. Non per niente - ha evidenziato - siamo la Regione con il minore tasso di 'emigrazione sanitaria', mentre accogliamo pazienti da tutto il resto del Paese, vantando un credito nei confronti delle altre Regioni pari a mezzo miliardo".

Infine, unendosi all'auspicio già fatto dal sindaco di Milano Beppe Sala, Maroni ribadito il grande impegno profuso per portare l'agenzia europea del farmaco a Milano: "Abbiamo lavorato insieme al Comune e a Palazzo Chigi per formulare un dossier competitivo. Certo, da solo non basta, perché sarà il Governo a dover convincere tutti gli altri Paesi Ue che Milano è il top, ma quello che potevano fare qui l'abbiamo fatto con grande impegno e convinzione. Portare Ema a Milano vuol dire avere in Lombardia il punto di riferimento mondiale del futuro della scienza biomedica".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer