seguicisu

Seguici su:  

PRESENTE ANCHE IN LOMBARDIA IL MOVIMENTO ANIMALISTA

data

Venerdì 26 Maggio 2017

corpo

Strenua difesa dell'ambiente, degli animali e dei loro diritti. Lotta ai maltrattamenti, all'abbandono, agli zoo, ai circhi e alla sperimentazione animale, approvazione di leggi più severe per tutelare gli animali e consentire loro l'accesso a tutti i luoghi pubblici e la massima mobilità su tutto il territorio nazionale. Sono questi alcuni dei punti cardine nel programma del Movimento Animalista che è presente anche in Lombardia con un responsabile regionale, Tatiana Valtorta, assieme ad una rete di delegati locali.

"In particolare vogliamo lavorare per affermare davvero il rispetto per i diritti degli animali e combattere ogni forma di abuso o maltrattamento, a partire dallo sfruttamento dei cani per l’accattonaggio fino ad arrivare all’utilizzo degli animali nei circhi - spiega Tatiana Valtorta –. La nostra squadra coinvolge una rete di responsabili provinciali e presto anche cittadini".

A Bergamo Marta Rossi, fisioterapista delegata della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. A Brescia Laura Manenti, presidente e fondatrice dell’associazione West Highland White Terrier Rescue Italia Onlus. A Como Lucia Franchini, vice-presidente e cofondatrice dell’associazione di promozione sociale “Como Scodinzola”. A Mantova in qualità di responsabile Elena Arcese, futura guardia zoofila per Earth e operatrice di pet therapy.

A Milano Manuela Gigante, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. A Monza e Brianza Eleonora Villa, presidente della sezione di Monza e Brianza della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente. A Lecco Rossana Ottolini, presidente dell’associazione “Salva un cane – Animal Emergency Europe”.

A Lodi Sonia Luppi, fondatrice di “Una Copertina per Snoopy”, rete di volontari che attraverso i canali web trova casa agli animali in difficoltà.

A Pavia Carmen Pelaez, delegata della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente per la provincia di Pavia, iscritta al partito animalista spagnolo Pacma (Partido Animalista). A Sondrio Katya Grandi, presidente fondatrice della sezione di Sondrio della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer