seguicisu

Seguici su:  

PRESEPE VIVENTE IN PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA

data

Mercoledì 20 Dicembre 2017

corpo

"Il presepe vivente di Sora, che ho visitato qualche anno fa, è l'icona di una passione commovente. Ecco perché abbiamo scelto di ospitarne una parte in piazza Città di Lombardia, per ricordarci il valore del presepe, un racconto infinito".

E' stato il commento dell'assessore regionale, Cristina Cappellini, intervenuta in piazza Città di Lombardia in occasione della presenza dei figuranti del Presepe vivente di Sora, la particolare manifestazione che, dal 1999, viene organizzata dai cittadini e dalle associazioni della Valle nella caratteristica frazione di San Bartolomeo Val Cavargna (Co), ancora intatta nell'impianto architettonico del 1800.

Erano presenti anche altri assessori della giunta regionale: Simona Bordonali, Francesca Brianza, Antonio Rossi. Alla cerimonia sono intervenuti anche il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo e il consigliere segretario Daniela Maroni.

In piazza Città di Lombardia oltre alla Sacra Famiglia, ai Re Magi in abiti regali e a personaggi in costume che rappresentano Natività, i figuranti hanno dato vita a scene della vita quotidiana con pastori, contadini, massaie, filatrici, lavandaie, artigiani del legno, stagnini, tessitrici e ricamatrici.

Prima della cerimonia della benedizione, impartita da monsignor Luca Bressan, è intervenuto il poeta Davide Rondoni che ha recitato un suo componimento dedicato al tema della Nascita. I suoi versi "per un dio che ride come un bimbo sarei disposto ad andare a fondo di tutta la meraviglia e la pena che c'è" hanno reso ancor più suggestiva l'atmosfera creata dal presepe vivente.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer