seguicisu

Seguici su:  

PRESI A MALPENSA TRE SUDAMERICANI

data

Mercoledì 07 Febbraio 2018

corpo

L'altra sera alle 20 circa presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, personale della Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona impiegato in un servizio di vigilanza stradale lungo l'ex statale 336, ha tratto in arresto tre cittadini extracomunitari di origine sudamericana, rispettivamente di 36, 34 e 20 anni, per resistenza a P.U., ricettazione e porto abusivo di armi.

I tre uomini, che viaggiavano a bordo di una BMW 320 Touring, erano già stati segnalati come responsabili di alcuni furti presso il Centro Commerciale di Orio Al Serio (BG), oltre che di altri reati predatori perpetrati ai danni di turisti sull'ex statale 336 diretti a Malpensa.

L’autovettura con i tre sospetti a bordo era stata individuata dagli agenti in sosta intorno alle 19.45 presso il Terminal 1. Dopo aver affiancato l’auto, gli agenti avevano intimato agli occupanti di mostrare i documenti, ma una volta scoperti i tre sudamericani si erano dati alla fuga, noncuranti dei numerosi pedoni e veicoli che occupavano la carreggiata innanzi all’aeroporto.

La BMW 320, prontamente inseguita dalla pattuglia, impegnava l'ex statale 336 a folle velocità, cercando con repentini spostamenti e cambi di corsia di distanziare l’auto di servizio. Giunto allo svincolo del Terminal 2, il conducente della BMW perdeva il controllo del mezzo, andando ad urtare autonomamente il marciapiede a bordo strada. I tre soggetti scesi dalla macchina, si davano alla fuga scappando a piedi, ma venivano prontamente raggiunti dagli agenti, che con l’ausilio di altro personale di Polizia libero dal servizio, riuscivano a bloccarli e ad arrestarli.

All’interno del veicolo incidentato, a seguito di perquisizione, veniva rinvenuta la merce provento del furto, tra cui uno smartphone rubato presso il Centro Commerciale Orio Center, ed un coltello a serramanico. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer